Premio miglior panettone artigianale 2022- Grande conquista
Premio miglior panettone artigianale 2022- Grande conquista
Arriva alle porte del Natale questo nuovo traguardo che premia il nostro panettone nella categoria "Miglior panettone artigianale tradizionale"

Il nostro è tra i venti panettoni tradizionali migliori d'Italia
La sesta edizione di “Mastro Panettone”, il concorso organizzato da Goloasi che premia i lievitati artigianali natalizi più buoni d’Italia.
Conclusa la prima parte di degustazioni a cura della commissione tecnica, sono stati definiti e ufficializzati i lievitati finalisti tra i quali il panettone presentato dallo Chef Vincenzo Cinardo, tra i 20 per la categoria “Miglior panettone artigianale tradizionale”.
Ben 382 sono stati complessivamente i lievitati oggetto di valutazione nella prima fase del concorso, che ha portato la giuria alla definizione dei 50 dolci natalizi che si sono contesi la finale nelle varie categorie.
La Giuria
A scegliere i lievitati più buoni, quelli che si aggiudicheranno i titoli di “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” e “Miglior pandoro artigianale” è stata sempre la giuria tecnica composta da professionisti del settore: Giambattista Montanari (presidente di giuria), Eustachio Sapone, Francesco Borioli, Giuseppe Mancini, Antonio Daloiso, Matteo Dolcemascolo e Marco Lusso.
Le dichiarazioni del fondatore "Vorrei complimentarmi con tutti gli artigiani che hanno deciso in questo momento particolare e poco favorevole per l’economia di continuare ad investire sulla loro crescita, sperimentando e decidendo anche di mettersi a confronto con i loro colleghi di tutta Italia nel nostro concorso. – ha commentato Massimiliano Dell’Aera, fondatore di Goloasi.it e ideatore del concorso – Quest’anno il livello dei lievitati in gara è stato altissimo e la giuria non ha avuto un compito semplice. Sono molto contento che il mondo del panettone artigianale stia crescendo tanto sia nella qualità sia nei numeri e che ci siano sempre più artigiani che investono e credono nel loro lavoro. Un plauso particolare va a chi è riuscito a raggiungere la finale, perché distinguersi in mezzo a tanti ottimi prodotti non è semplice. Mi dispiace, invece, per chi non è in finale nonostante abbia prodotto lievitati di altissima qualità, ma che evidentemente hanno convinto meno la commissione”.
I cinque panettoni
Superate tutte le fasi precedenti, arriviamo alla finale, con il nostro panettone che si è aggiudicato un punteggio di 9.60 su 10. Una enorme soddisfazione ed attestazione di qualità che premia l'impegno costante che le due generazioni Cinardo portano avanti.
Abbiamo lavorato molto sulla scelta degli ingredienti e soprattuto per garantire un alto standard qualitativo che potesse garantire gusto, profumo ed estetica.
Grazie e ci vediamo al prossimo concorso!