Nel 2021 si riparte da una Merenda sana, facile e sicura- Ricetta
Le pause festive stanno per terminare ma la voglia di una pausa golosa non passa. Una ricetta semplice, adattata anche ai bambini.

La merenda è un momento importante, alla quale ci si dedica sempre meno tempo.

 

L'anno 2021, ricomincia con tanti buoni propositi, con un occhio particolare alla nutrizione del nostro corpo e quindi anche alla scelta di come trascorrere una pausa scuola o lavoro. I nostri figli sono sempre meno attenti alla qualità delle golosissime merendine che la grande distribuzione ci offre, e noi da genitori siamo tenuti a vigilare.

Sono un pasticcere ma anche papà, e tutti i giorni cerco di studiare cosa possa invogliare i bimbi senza rinunciare però al sano ed alla sicurezza. Sicuramente la semplicità premia e quindi la possibilità di cucinare anche in casa nel tempo libero qualcosa di appettibile e avvincente che, si spera, sostituisca quel cibo poco chiaro molto diffuso e ahimè cercato.

La scuola per esempio, è un luogo dove i bambinini, trascorrono molto tempo. O noi adulti, che per buona parte della giornata rimaniamo fuori tra una riunione ed un'altra.

 

Bene, inizia un progetto che mi porterà a identificare qualcosa di utile, spero, per tutti coloro non vogliono rinunciare al gusto, ma sono attenti alla funzionalità del cibo ed all'equilibrio nutrizionale.

Per questa prima uscita, ho scelto qualcosa di leggero e fruibile dai più e meno avvezzi alla pasticceria, una Cake con albicocca e limone.

In ricetta vedrete le albiocche ma potrete sostiturlo con tanti altri frutti di stagione.

 

Una torta che potete preparare prima ( nel vostro Plan menù) e conservare per qualche giorno così da avere sempre disponibile una pausa, sana e avvolgente.

 

Scaricate il File e buona preparazione !

Vincenzo Cinardo