I miei profumi di Strudel alle mele
I dessert al piatto sono il mio esperimento preferito.
Cena o pranzo che sia, un dessert al cucchiaio ti consente di regalare una dolce emozione ai tuoi commensali. E adesso che si sta più in casa creare preparazioni colorate e profumate è meraviglioso.
Nella mia pasticceria uso molto le mele, sopratutto in questa stagione. Come sapete a colazione, uno dei migliori must è di certo la crostata alle mele, richiesta dai nostri clienti e che non smette di stupire grandi e piccini.
Lo Strudel
Lo Strudel originale come tutti lo conosciamo è un grande dolce italiano che parte dalle regioni asiatiche, dove dolci caratterizzati dall’utilizzo di pasta sfoglia con ripieno risale addirittura dai lontani tempi della Mesopotamia. Ho adirituttura scoperto che in un vecchio manoscritto dell’VIII secolo a.C. si parla di un dessert che era stato preparato per la corte assira e che si presentava come una serie di strati sottili di pasta sfoglia farciti con delle noci e del miele!
Ma io amo divertirmi e allora vi presento un mio personalissimo dessert che ho preparato qualche sera fa a dei miei ospiti i quali hanno cosi tanto gradito da avermi convinto a condividerlo con tutti voi!
Un cremoso allo strudel e vaniglia, Crumble alla cannella ed una profumatissima Crema agli agrumi con uvetta al rum !
Continuatemi a seguire così non perdete la ricetta di questo dessert on line tra qualche settimana ...
Grazie
V.Cinardo